Nocera Inferiore. Sake e dieta mediterranea s’incontrano al Wip

0
259

Sake e dieta mediterranea, Oriente ed Occidente in una simbiosi unica ed inconfondibile: è un binomio inedito ma di certo potenzialmente travolgente per tutti coloro che conoscono ed apprezzano il valore dell’incontro tra culture differenti che sa esprimersi anche – e soprattutto – attraverso la fusione di sapori ed atmosfere.

La Cucina del Wip, che si fa custode della tradizione gastronomica dell’Agro Sarnese-Nocerino, incontrerà, domani sera, il Sake Giapponese nell’apprezzato locale nocerino.

L’assaggiatore di sake Gaetano Cataldo, docente della Scuola Italiana Sake, già insignito del titolo di Miglior Sommelier dell’Anno al Merano Wine Festival, ideatore e principale promotore di “Mosaico per Procida” che ha celebrato l’Isola di Arturo nel suo anno da Capitale della Cultura mettendo in rete venticinque condurrà, infatti, gli ospiti del Wip in un viaggio attraverso storia, ingredienti, aneddoti e produzione della millenaria bevanda del Sol Levante.

Attraverso i sapori proposti dal Wip Burger & Pizza scopriremo le affinità della Dieta Mediterranea con il Sake Giapponese.

PROGRAMMA

✅ Masterclass sul Sake Giapponese

✅ Cena Didattica con 5 Premium Sake e 5 portate in Abbinamento.

MENU IN DEGUSTAZIONE

🫓 Focaccia ai multicereali con baccalà marinato all’olio evo ed agrumi, crema di scarola alla napoletana, polvere di olive nere e maionese di papaccelle.

🍕 Pizza di impasto integrale senator Cappelli con tonno rosso fresco ai 3 pepi, pomodorino corbarino semidry, mousse di cipollotto nocerino e Insalatina di Lollo.

🍠 Tagliere di Salumi di Salvatore Calabrese :

Fiocco e salsiccia di scottona stagionata, capocollo e dosso di suino piemontese pesante.

🧀 Tagliere di Formaggi da Meditazione ai 4 latti di Paolo Amato .

Con accompagnamento di focacce da farine integrali.

🍰 Delizia al Limone e Panettone Classico con salsa agli Agrumi del Gran Caffè Romano di Solofra.

💰Ticket: 50€ a persona

Sconto del 15% per i Soci SlowFood

☎️ È gradita la prenotazione al numero: +393288247052

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here