Salernitana senza paura al Dall’Ara ma sconfitta all’esordio

0
386


BOLOGNA 3 SALERNITANA 2

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Medel, Hickey (11′ st Vignato); Schouten, Dominguez (41′ st Svanberg); Orsolini (40′ st Skov Olsen), Soriano, Barrow (11′ st Sansone); Arnautovic (41′ st Van Hooijdonk). A disp: Bardi, Annan, Mbaye, Khailoti, Soumaoro, Amey, Kingsley. All: Mihajlovic.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Jaroszynski (37′ st Schiavone); Kechrida (31′ st Zortea), M. Coulibaly, Capezzi (37′ st Obi), L. Coulibaly (31′ st Bogdan), Ruggeri; Bonazzoli, Djuric (19′ st Simy). A disp: Fiorillo, De Matteis, Aya, Iannone, Kristoffersen, Kastanos.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Colarossi/Palermo. IV uomo: Paterna. Var: Valeri. Avar: Preti)

Note: Marcatore: 7′ st Bonazzoli (rig.), 14′ st e 32′ st De Silvestri, 25′ st M. Coulibaly, 30′ st Arnautovic; Angoli 9-5; Ammoniti: Schouten, Bonifazi; Espulsi: Strandberg, Soriano, Schouten; Recupero: 3′ pt; 6’ st


Nonostante la sconfitta, è una Salernitana che non ha paura quella che scende in campo al Renato Dall’Ara di Bologna contro la squadra di Sinisa Mihajlovic. La prima di campionato porta con sè una conferma: i granata di mister Castori sono ancora di più “castorizzati” e non mollano di un centimetro con il muro difensivo che – nonostante perdono la fondamentale pedina Strandberg durante il primo tempo – guida il match, diventando il punto debole per i rossoblu. Al secondo tempo è il rigore segnato da Federico Bonazzoli a sbloccare il punteggio e a portare Djuric e compagni in vantaggio, che trova però la pronta risposta di De Silvestri che pareggia dopo sette minuti. Sugli spalti però è va di scena il vero spettacolo: i tifosi che ritornano negli stadi e gli ultras della Bersagliera che non si sono risparmiati e hanno macinato chilometri per essere presenti alla prima partita di campionato in massima serie. Cori, applausi ed esplosione ai gol di Bonazzoli e Mamadou Coulibaly con la carica dei 1000. Una partita che è diventata “scoppiettante” non solo sul rettangolo verde ma anche sugli spalti per la presenza di alcuni tifosi della Cavese che hanno mostrato il proprio vessillo nel settore riservato ai granata. Qualche scaramuccia nell’intervallo e il conseguente “isolamento” del gruppetto. È durante il secondo tempo che avviene la rimonta del Bologna per 3 a 2 prima con il gol di Arnautovic che risponde a Mamadou e poi il gol del vantaggio di De Silvestri che si mette in tasca la doppietta del match. Finisce 3 a 2 al Dall’Ara, ma la Salernitana non ha paura e domenica All’Arechi arriva la Roma di Mourinho e probabilmente qualche giocatore per Fabrizio Castori, che deve aggiungere ancora sale al grande mare granata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here