Salerno, manovre per il rimpasto: si dimette Michele Brigante

0
82

di Andrea Pellegrino

Pare che abbia presentato le dimissioni questa mattina Michele Brigante, assessore all’urbanistica del Comune di Salerno, uno dei due tecnici in uscita per consentire il rimpasto della giunta Napoli. Brigante era stato chiamato, insieme a Tringali e Adinolfi, all’indomani dello scandalo delle coop, scoppiato pochi giorni dopo la rielezione del sindaco Enzo Napoli. Si attendono, nelle prossime ore, anche le dimissioni di Paola Adinolfi, assessore al bilancio. Brigante avrebbe sicuramente mostrato la sua volontà di dimettersi e a quanto pare la lettera sarebbe già pronta. Così come quella di Paola Adinolfi. Non si esclude che nelle prossime ore gli atti potrebbero essere ufficiali e quindi protocollati. Resta, invece, al suo posto il terzo tecnico, Claudio Tringali.

Accelerata, dunque, sul rimpasto. Entro fine settimana le nuove nomine potrebbero essere ufficializzate. In pole Dario Loffredo per la successione a Brigante (quindi delegato all’urbanistica) e Eva Avossa al bilancio. Angelo Caramanno sarà indicato come nuovo presidente del Consiglio comunale. L’elezione potrebbe avvenire già durante il prossimo Consiglio comunale.

A Roma c’è Vincenzo De Luca e una delegazione salernitana pare che lo abbia raggiunto per definire gli ultimi dettagli. La partita più complessa da blindare riguarda la presidenza del Consiglio comunale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here