Salerno, ponte del 2 giugno contro la criminalità: 4 arresti e 2 denunce

0
360

I Carabinieri di Salerno lavorano ogni giorno per contrastare la criminalità nella propria città. In vista del ponte del 2 giungo, poi, hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire e reprimere eventuali reati. Un “giro di vite” che partirà dalla stessa movida, agli stabilimenti balneari fino alle spiagge libere affinché i gestori rispettino le dovute prescrizioni.

Una mossa vincente che ha portato all’arresto di ben 4 salernitani e alla denuncia di 2 cittadini extracomunitari.

Un 36enne luogo, già ai domiciliari per aver rapinato una donna, concluderà la sua sentenza presso il carcere di Avellino. L’uomo, infatti, era solito trasgredire le prescrizioni imposte lasciando molto spesso la propria casa. I Carabinieri, nel corso del tempo, hanno puntualmente documentato queste violazioni. All’ennesima ‘passeggiatina fuori norma’ il Tribunale di Salerno ha accolto la richiesta di aggravamento mossa dalla Stazione di Mercatello.

I loro colleghi della Stazione di Fratte hanno invece messo in manette un 45enne del luogo per evasione. Infatti, doveva scontare la pena di 1 anno e 5 mesi agli arresti domiciliari, ma l’uomo camminava tranquillamente in strada. Violazione che non è passata inosservata! La pattuglia in perlustrazione lo ha prontamente bloccato e, dopo gli accertamenti del caso, lo ha portato nuovamente nella sua abitazione dove finirà la sua sentenza.

2, invece, sono gli arresti conclusi dagli agenti del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Il primo riguarda 38enne che ha mancato il suo impegno presso una comunità riabilitativa della provincia a cui era stato sottoposto. Il non aver aderito al programma psicopedagogico previsto per la riabilitazione ha reso necessario aggravare la misura prevista tradotta, così, in custodia cautelare nel carcere di Salerno.

Colto in flagrante, invece, un 50enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Durante una perlustrazione, la pattuglia del N.O.R. ha notato un via vai sospetto di persone presso la casa dove l’uomo scontava i domiciliari. Ha così deciso di procedere ad una perquisizione. Scelta saggia che ha portato al sequestro di 19 grammi di crack già suddivisi in dosi, un bilancino da precisione e materiale per il confezionamento oltre a 240 euro, probabilmente guadagnati con lo spaccio. Dunque, gli operatori hanno rimesso l’uomo ai domiciliari.

Sempre i Carabinieri del N.O.R. di Salerno hanno invece denunciato per furto due extracomunitari senza fissa dimora. Molti erano gli indizi a loro carico, a partire dal possesso della stessa refurtiva: un computer che i due hanno rubato da un noto esercizio commerciale di elettronica.

La segnalazione è arrivata dal personale del negozio che ha fornito la descrizione e le indicazioni necessarie ad individuare i responsabili. La pattuglia, coordinata dalla Centrale Operativa, ha così scovato i ladri nei pressi del centro di Salerno e restituito il PC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here