Sanremo 2023: annunciati i big!

0
691

Di Davide Bottiglieri


L’attesa è finita: poco fa, in collegamento con il telegiornale delle 13.30, Amadeus ha svelato i nomi dei big della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.
La kermesse si terrà dal 7 all’11 febbraio del prossimo anno e porterà sul palco dell’Ariston nomi nuovi e volti molto noti.


Ecco la lista completa: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Marco Mengoni, Mr Rain, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, ComaCose, Levante, Ultimo.
Spiccano i ritorni dei Modà, di Paola e Chiara, Gianluca Grignani, Anna Oxa e i Cugini di Campagna. Una nota nostalgica in una sinfonia di novità e conferme. Elodie, Mengoni e Ultimo sono animali da palcoscenico e si contenderanno, a meno di sorprese, il podio. Occhio però a Levante, Madame e Colapesce Di Martino, pronti a sfornare l’ennesimo meraviglioso tormentone.

Per arrivare a 28 partecipanti in gara, a questi 22 big si aggiungeranno i sei vincitori di Sanremo Giovani che, come succede da alcuni anni, gareggeranno alla pari insieme a loro per puntare al primo posto, come successo a Mahmood nel 2019. I dodici giovani artisti si contenderanno il palco dell’Ariston il 16 dicembre, su Rai Uno, dal Teatro del Casinò di Sanremo per la serata finale di Sanremo Giovani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here