Sanremo 2023: annunciati i big!

0
149

Di Davide Bottiglieri


L’attesa è finita: poco fa, in collegamento con il telegiornale delle 13.30, Amadeus ha svelato i nomi dei big della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.
La kermesse si terrà dal 7 all’11 febbraio del prossimo anno e porterà sul palco dell’Ariston nomi nuovi e volti molto noti.


Ecco la lista completa: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Marco Mengoni, Mr Rain, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, ComaCose, Levante, Ultimo.
Spiccano i ritorni dei Modà, di Paola e Chiara, Gianluca Grignani, Anna Oxa e i Cugini di Campagna. Una nota nostalgica in una sinfonia di novità e conferme. Elodie, Mengoni e Ultimo sono animali da palcoscenico e si contenderanno, a meno di sorprese, il podio. Occhio però a Levante, Madame e Colapesce Di Martino, pronti a sfornare l’ennesimo meraviglioso tormentone.

Per arrivare a 28 partecipanti in gara, a questi 22 big si aggiungeranno i sei vincitori di Sanremo Giovani che, come succede da alcuni anni, gareggeranno alla pari insieme a loro per puntare al primo posto, come successo a Mahmood nel 2019. I dodici giovani artisti si contenderanno il palco dell’Ariston il 16 dicembre, su Rai Uno, dal Teatro del Casinò di Sanremo per la serata finale di Sanremo Giovani.

Articolo precedenteBelgio, che rimpianto! Francia e Brasile ancora favorite. D’accordo con il recupero extra-large.
Articolo successivoAmministrative Pontecagnano Faiano: iniziano le grandi manovre nel centro destra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui