Salerno, proclamato sciopero dei Vigili del Fuoco

0
178

Raffaele Sica – La Funzione Pubblica CGIL Salerno ha indetto uno sciopero dei Vigili del Fuoco della provincia di Salerno, seguito da un presidio a partire dalle ore 09:00 di questa mattina presso Piazza Amendola. Lo sciopero è stato indetto in seguito ad una serie di incontri con esito negativo avvenuti tra i rappresentanti sindacali dei Vigili del Fuoco del FP CGIL e il Comando Provinciale.

Quest’ultimo vive una pesante carenza di personale pari al 20% rispetto a quanto previsto dal D.M. del 20/07/2022. Ulteriori criticità sono continuamente lamentate dai Vigili del Fuoco: organizzazione interna precaria e caotica, mancanza di unità e di organico per far fronte alle necessità dell’intero territorio salernitano, programmi di addestramento scadenti e necessità di manutenzione dei luoghi comuni.

Più volte la Funzione Pubblica CGIL ha provato ad intavolare discussioni per risolvere tali problematiche, ma l’assenza di supporto e collaborazione da parte del Comandante e del Dirigente ha costretto l’organizzazione a proclamare tale sciopero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here