Tutto pronto alla Stazione Marittima di Salerno per la IX edizione di HoReCoast

0
293

Mercoledì 12 e giovedì 13 aprile, presso la Stazione Marittima di Salerno, si terrà la IX edizione di HoReCoast, la prima fiera evento dell’Ho.Re.Ca. nel Sud Italia rivolta ai professionisti ed agli operatori dei settori alberghiero, ristorativo e ricettivo, promossa ed organizzata dal Consorzio HoReCoast costituito dalle aziende Lamberti Food, De Luca Attrezzature per la ristorazione e dall’agenzia di comunicazione MTN Company.

L’evento itinerante, che nelle precedenti edizioni si è svolto in location d’eccezione del nostro territorio, da Amalfi a Vietri sul Mare, dalla costiera sorrentina a Paestum, approda quest’anno a Salerno. Un’occasione “ghiotta” per tutte le professionalità del settore che, anche questa volta, avranno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, oltre che di usufruire di un percorso formativo. Chef di ristoranti stellati ed alcuni cuochi dell’Associazione Cuochi Salernitani, che in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l’Unione Regionale Cuochi della Campania, saranno protagonisti di masterclass e show cooking in un fitto programma che vedrà in prima linea anche maestri pizzaioli, barman e pasticcieri della delegazione Campania della FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria).

“Un evento più piccolo rispetto a quello delle passate edizioni ma che ha un valore particolare perché si svolge a Salerno, la nostra città” – dichiara Carlo De Luca presidente del Consorzio. “Quest’anno la fiera sarà simile ad una festa tra amici e professionisti che si conoscono da anni ed avrà l’obiettivo di coinvolgere aziende, esperti ed associazioni affinché ci sia uno scambio di conoscenze tecniche e di esperienze”.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito web www.horecoast.it, dove è anche possibile registrarsi gratuitamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here