“Tutto pronto per Nocera Città che legge”

0
50

Di Nicola Celentano

Comunicato stampa

Un autunno d’autore a Nocera Inferiore, con la rassegna di scrittori che presenteranno i loro ultimi libri in Città, grazie alla collaborazione delle librerie Einaudi e Mondadori.

«Ringrazio i tanti giornalisti che ci aiuteranno ad animare queste serate d’incontri, la cultura passa anche dalle loro preziose penne» afferma Federica Fortino, assessore alla cultura.

Cinque incontri da segnare in agenda (tutti gli eventi iniziano alle ore 18.30):

Venerdì 20 ottobre Viola Ardone presenta “Grande meraviglia”, alla Sala Polifunzionale della Galleria Maiorino. Dialoga con la scrittrice Nello Ferrigno, giornalista de Il Mattino.

Domenica 22 ottobre, Massimiliano Virgilio presenta “Il tempo delle stelle” alla Congrega di Santa Maria a Monte (Cappella San Nicola – Casolla). Modera l’incontro Mariarosaria Petti, addetta stampa del Comune di Nocera Inferiore.

Venerdì 3 novembre, Stefano Veneruso presenterà il suo lavoro “Troisi. Il mio verbo preferito è evitare” insieme a Patrizia Sereno, giornalista e insegnate, presso la Sala Convegni del Convento di Sant’Antonio. 

Giovedì 9 novembre, sarà la volta del giornalista sportivo Marco Cattaneo, che presenta il libro “Never walk alone”, con Valerio D’Amico, direttore de Il Risorgimento Nocerino.

Venerdì 10 novembre grande chiusura con Lorenzo Marone e il suo ultimo romanzo “Sono tornato per te”, presso la Sala Polifunzionale della Galleria Maiorino. Interviene Aurora Torre, direttrice di Telenuova. Dialoga con gli ospiti Davide Speranza, giornalista de Il Mattino

«Dopo aver condiviso il programma con la Commissione Consiliare Cultura, abbiamo inteso individuare delle location significative, non solo nel centro città» afferma Ferdinando Padovano, presidente della Commissione Consiliare Cultura. 

«Cinque autori di grande spessore saranno a Nocera Inferiore. Siamo felici di poter accogliere nella nostra città queste personalità e i loro ultimi lavori. Auspichiamo una grande partecipazione» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.

Nocera Inferiore, 18 ottobre 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here