Una voce per Melissa, grande successo per la seconda edizione

0
673

Si è conclusa ieri, con grande soddisfazione degli organizzatori ed un ottimo riscontro da parte del pubblico, la seconda edizione del Festival Una Voce per Melissa a San Mango Piemonte. La kermesse canora, organizzata dall’associazione Melissa La Rocca in collaborazione con l’associazione Sorrisi Sparsi, è stata magistralmente condotta da Benny Ronca speaker di Romantica Radio, media partner ufficiale dell’evento e direttore artistico della manifestazione e da Rossella Graziuso speaker e giornalista. La parte organizzativa legata sia alla selezione dei partecipanti sia alla comunicazione social è stata affidata a Gaetano Palumbo che per anni ha gestito e diretto il Festival del Mare.

Le serate hanno visto la partecipazione straordinaria dell’attore Pascal Persiano che ha messo in campo le sue doti canore recitando anche dei versi che hanno fatto da apripista alle tematiche trattate: violenza di genere, sindrome di Brugada e sicurezza stradale. 

Numerosi i partecipanti che hanno portato sul palco, accompagnati da una band coordinata dal Maestro Alessandro Fortunato, la loro passione per il canto. Special Guest della serata Sonia Mosca che ha intrattenuto il pubblico interpretando delle cover di successo dagli anni 80 ad oggi. A sorpresa è salito sul palco per un saluto Sasà Avallone, team manager della salernitana molto vicino alle iniziative dell’associazione che ha ricordato la giovane Melissa, grande sostenitrice della squadra granata. 

La serata si è conclusa con la premiazione del vincitore, Annalisa D’Amato – categoria giovani – che ha interpretato il brano When we were young della cantante britannica Adele. A lei è stato assegnato il premio Melissa La Rocca, realizzato dagli alunni dell’istituto Sabatini- Menna di Salerno, l’accesso diretto al livebox di Casa Sanremo 2024 e la registrazione di un brano inedito presso la Sound Club Studio di Salerno. “Speriamo che questo evento possa crescere in memoria di Melissa e diventare un appuntamento fisso non solo per questa comunità ” – ha dichiarato Vinicio La Rocca padre della ragazza prematuramente scomparsa. Commosse le parole del vicepresidente dell’associazione Ciriaco Russomando che ha ringraziato chi ha contribuito fattivamente, sponsor compresi, alla realizzazione dell’evento. Le note hanno toccato il cielo creando un ponte tra Melissa e tutti coloro che con amore e dedizione hanno lavorato a questa seconda edizione del Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here