Uniti per la piccola Angela, a Scafati serata di beneficenza per la piccola affetta da asfissia neonatale

0
598

di Pasquale Petrosino

Serata di beneficenza, lunedi 20 giugno presso il teatro San Francesco di Scafati. Una serata in cui arte e solidarietà si fondono per dar voce e speranza alla piccola Angela.  La bambina soffre di asfissia neonatale ipossico- ischemiaprovocata da una sofferenza extra ed intrauterina. Secondo i medici, la piccola sarebbe stata condannata ad uno stato vegetale ma grazie alle tante terapie effettuate all’estero e alla tenacia dei genitori, Angela oggi non è un vegetale.   

Ha avuto danni celebrale irreversibili– afferma la madre- ma è una bimba felice, ha bisogno ancora di tantissimo aiuto e soprattutto di tante cure

In Italia, purtroppo la cura per la piccola non è contemplata, ragion per cui la famiglia è stata costretta a raggiungere Belgrado- una clinica che cura i pazienti con le cellule staminali, terapia essenziale per la piccola Angela. Ha già effettuato un primo ciclo di terapia – il secondo ciclo è previsto a luglio. “In Italia non c’è possibilità per i nostri figli di essere curati- chiosa la madre- siamo costretti ad affrontare spese assurde e andare fuori!

Ma il cuore della gente è grande, per questo lunedì alle ore 20.00 al Teatro San Francesco di Scafati, sarà indetta una serata di beneficenza “Una Voce per Angela” i fondi raccolti permetteranno alla famiglia di sostenere le spese in luglio per la terapia della piccola. E’ il cuore della gente, che ancora una volta scende in campo per salvare vite, in una società distratta dall’effimero e dal “vanesio” si riesce ancora ad aver spazio per la beneficenza, quella vera, quella del cuore assoluto. A sostenere questa beneficenza anche l’artista Nadia Girardi- Nadia Grey, che si spende senza sé e senza ma per la causa “Il Cammino di Angela Lucia”. Ricordiamo le coordinate bancarie per poter effettuare una donazione, perché il poco di molti diventi il tanto per Angela: IT18B087840420020000048082.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here