Vittorio Vavuso a 20 anni scrive un libro per le scuole contro la camorra

0
359

Dopo la prima pubblicazione del suo libro “Padre Camorra”, Vittorio Vavuso, scrittore ventenne, torna alla ribalta con la versione scolastica dell’opera letteraria.

Nel libro di Vavuso c’è uno scontro generazionale a tinte fortissime tra il protagonista della storia Antonio e suo padre, un boss della Camorra. L’opera è un urlo ribelle contro la criminalità organizzata, un’alleanza d’amore tra Antonio e una giovane ragazza contro l’odio e la violenza. Si tratta di un romanzo breve, ricco di temi sociali e colpi di scena.


La prima pubblicazione c’è stata nel 2018 e la versione scolastica sarebbe dovuta uscire già l’anno scorso, ma l’emergenza sanitaria ha allungato i tempi. Ora, però, Vavuso è pronto per questa nuova avventura che lo vedrà coinvolto in un lungo viaggio nelle scuole di tutta Italia.
Vavuso ha dichiarato: “Ho scritto questo libro per veicolare un messaggio anti-camorra, di legalità e di onestà. Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi perché noi siamo la società del futuro e dobbiamo combattere contro i soprusi, l’omertà e l’illegalità. Possiamo e dobbiamo farcela!”.

La nuova versione del libro si rivolge, infatti, soprattutto ai ragazzi più giovani: sarà proposta alle scuole medie e ai primi anni delle scuole superiori, e sarà ricca di illustrazioni ed esercizi.
La casa editrice è la “Edizioni Simone”, fondata nel 1972 a Napoli e nota a livello nazionale per  la pubblicazione di libri, manuali e codici, sia scolastici che universitari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here