“Da ‘La Fabbrica’ alla fame”: le rimostranze dell’associazione ‘Memoria in movimento

0
329

“Dalla Fabbrica alla fame: Storia di una scelta fallimentare con la responsabilità della politica”: così l’associazione ‘Memoria in movimento’ sulla chiusura del centro commerciale salernitano. Mercoledì, 12 maggio, alle ore 19, una video-conferenza per discuterne.

“La cronaca è nota. Il gruppo Lettieri ha comunicato ufficialmente la chiusura del centro ‘La Fabbrica’ mettendo sulla strada, nei fatti, non solo i propri dipendenti, tutti ex dipendenti delle MCM, ma anche decine di imprenditori locali che, anche con le rassicurazioni dei livelli politici e amministrativi, hanno investito i propri capitali in quel progetto” dichiarano dall’associazione ‘Memoria in movimento’.

“La nostra associazione da tempo riflette pubblicamente e si interroga sulle nuove forme sia del lavoro che delle nuove forme di organizzazione e di rappresentanza del mondo del lavoro. L’ultima riflessione la facemmo lo scorso 29 marzo presentando e approfondendo l’ultima opera di Vito Nocera “Senza Classe”. Ovviamente tutto ciò si intreccia anche con la spinosa questione dei modelli di sviluppo, anche locale, che caratterizzano l’attuale momento storico. Ed anche per questo, oltre ad esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle vere vittime del fallimento di quelle speculazioni che sono rappresentati dai lavoratori e dagli imprenditori locali coinvolti, che abbiamo deciso di discutere pubblicamente mercoledì 12 maggio alle ore 19 in video conferenza tutto ciò” proseguono dall’associazione.

L’iniziativa sarà moderata e presieduta da Angelo Orientale, Presidente dell’Associazione “Memoria in Movimento” e introdotta da Maria Di Serio, membro della stessa. Interverranno Rino Petrosino, lavoratore de “La Fabbrica”, Marcello De Simone, imprenditore, Angelo Rispoli, segretario della “Fiadel”, e Gianpaolo Lambiase, consigliere comunale di “Salerno di Tutti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here