A Pellezzano si presenta“È malacqua” di Annarita Caramico

0
306

Giovedì 13 aprile ore 18.30, presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano, avrà luogo la presentazione del libro “È malacqua”, tredicesima pubblicazione della casa editrice “Saggese Editori”, scritta e ideata dell’autrice salernitana Annarita Caramico.
L’evento sarà presentato dall’Assessore alla Cultura Andrea Marino, e Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, l’autrice del libro Annarita Caramico e l’editore Francesco Maria Saggese.
Dopo il grande successo riscosso, il libro “È malacqua” è giunto alla prima ristampa a distanza di nemmeno 3 mesi dalla pubblicazione, e in programma sono previste ulteriori presentazioni. Di seguito, la trama del libro: “Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento. Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro
vita e l’amore. Agata ha sedici anni ed è di buona famiglia. Si innamora, ricambiata, del bagnino dello stabilimento che frequenta, ma la sorella e le pressioni sociali la portano a rinunciare al suo sogno di adolescente. Lo stesso capita a sua figlia Allegra: conosce e si innamora di Carlo, un musicista squattrinato. Al contrario della madre e nonostante la sua opposizione, Allegra lotta per i suoi sentimenti. Alice è la studiosa della famiglia e pare non interessarsi all’amore fino a quando, durante il dottorato, non si invaghisce di un uomo sposato. Anna vive da freelance a Torino, dove per caso incontra Edoardo su un tram. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma è ancora tormentata dal ricordo del suo ex, Daniele. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia. Che sia davvero colpa della maledizione?”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here