Al via la VII edizione della rassegna canora “Salerno in …canto”

0
1140

di Pompeo Mario Perretta

La scuola di canto e di musica “Sound Music Studio” organizza, per il settimo anno consecutivo, la kermesse musicale “Salerno in… Canto”. La manifestazione si terrà il 30 agosto alle 20:30 nella splendida cornice della Tana del Blasco di Pontecagnano Faiano.

La “Sound Music Studio”, diretta dai maestri Angelo e Biagio Russo e da Anna Scoppetta, anche quest’anno, scende in campo per dare la possibilità ad adolescenti, giovani e appassionati dell’arte canora, provenienti da realtà diverse della città di Salerno e della Campania, di mettersi in gioco e trasmettere emozioni.

I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: voci bianche dai 7 ai 12 anni, junior dai 13 ai 30 anni e senior dai 31 anni in su.

Per la categoria voci bianche concorreranno: Angela Raffaela Di Santi, Anna Annunziata, Carola Parella, Francesco Ricciardi, Noemy Calio’, Martina Maria Marcone, Serena Parrella.

Per la categoria junior sono stati selezionati: Adriana Durante, Alessandro Del Regno, Chiara Landi, Claudio Prisco, Federica D’Apice, Licia Bardascino, Luca De Rosa, Martina Romeo, Noemy Veneziano, Stefano Napoletano, Victoria Giordano.

Nella categoria senior careggeranno: Alessandra Maiolino, Antonella Fasano, Antonio Di Natale, Carmen Troncone, Cinzia Paolini, Donatella Martuscelli, Filomena Rago, Francesca Tritto, Giannicola Sora’, Giuseppe Villani, Ilenja Maria Troncone, Marco Delli Priscoli, Michela Savino, Marco Parente, Marina La Greca,Tonino Di Bello.

Verranno assegnati quattro premi per ogni categoria e attestati di riconoscimento a tutti i partecipanti. La giuria, tutta in quota rosa, è così composta: Paola Bilancia docente di pianoforte e canto e direttore del laboratorio Parolagestosuono, Angela Marigliano presidente Associazione Hippocrates, formatrice e pedagogista, Maria Rosaria Meo presidente della Commissione Pari Opportunita’ del Comune di Pellezzano, componente della Consulta Femminile della Regione Campania e socia onoraria dell’accademia Grassi. Presidente di giuria e direttore artistico della rassegna sarà il maestro Angelo Russo. 

La serata sarà presentata da Rossella Graziuso giornalista pubblicista e conduttrice radiotelevisiva.

Chi ha il cuore contento sempre canta – Giovanni Verga

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here