Buccino Volcei-Faiano: vittoria netta per i rossoneri

0
37

Non era assolutamente facile tornare in campo dopo mesi di stop, né tantomeno farlo con poco più di un mese di preparazione. Nonostante tutto, la gara tra Buccino e Faiano, valida per la prima giornata del campionato d’Eccellenza, non ha visto risparmiarsi le due squadre capaci di giocare a ritmi decisamente alti gran parte della gara. Un match ricco d’emozioni quello dello stadio “Paolino Via”.

Dopo un’iniziale fase di studio, le due compagini hanno iniziato a prendersi qualche rischio maggiore lasciandosi andare a diverse discese rapide verso la metà campo avversaria. Molto più pericolose quelle del Buccino che ha trovato in Eros Medaglia, Malafronte e nel supporto di Ghione velocità, superiorità e profondità di campo. Oltretutto i rossoneri potevano contare sullo spessore conferito al centrocampo dalle prestazioni monumentali del capitano Lordi e del numero quattro argentino Sandro Medaglia.

I due hanno costantemente tenuto le redini del centrocampo rossonero, dando spessore e quantità oltreché qualità in entrambe le fasi del gioco. Dopo una serie di discese il Buccino trova la rete al trentacinquesimo minuto. Lordi batte da sinistra un calcio d’angolo che spiove al limite dell’area piccola, al colpo di testa di Casale interviene Farina che devia sulla traversa, sulla ribattuta del legno colpisce Rodrigo Ghione che insacca senza problemi.

Dopo quattro minuti è Lordi a mandare in tilt la difesa dei biancoverdi. Il capitano, inseritosi centralmente dalla trequarti, ricevuto il pallone, in due tocchi manda al bar il centrale del Faiano Di Giacomo costretto quindi ad atterrarlo in area. Rigore perfettamente eseguito da Edmondo Campione, Farina devia ma non può nulla sul potente tiro del numero nove rossonero.

Al quarantaquattresimo minuto Campione viene lanciato in porta con un eccellente filtrante, sgusciando tra Martinangelo e Girardi è solo davanti Farina ma il direttore di gara chiama il fuorigioco.

Nella ripresa pochi sussulti. Il Buccino sfiora più volte la terza marcatura senza trovarla e difende magistralmente. La gara resta a buoni ritmi fino al settantacinquesimo, quando le due squadre cominciano a sentire la fatica abbassando notevolmente la spinta. Alla fine sarà due a zero per i rossoneri che portano a casa prestazione e risultato.

Il tabellino del match

Prima giornata, Campionato d’Eccellenza, Girone E.

Buccino Volcei: Pergamena; Maltempo, Ietto, Casale, Ghione; S.Medaglia (51′ Sansone), Lordi (84′ Di Senso), Siano (91′ Fernando); E.Medaglia, Campione (74′ Merola), Malafronte (88′ Cozzolino). Completano la rosa: Nappo, Murano, Senatore, Petagine. All. Pietropinto

Faiano: Farina, Ruggiero (88′ Cerasoli), Di Giacomo, Girardi, Martinangelo, Maisto (46′ Russomando), Cammarota, Erra (46′ Somma), De Mattia (72′ D’auria), De Luca, Stoia. Completano la rosa: Marino, D’amato, Plaitano, Roscigno, Pellegrino. All. Cerasoli.

Marcatori: Ghione 35′, Campione (R) 39′. Ammoniti: 45+1′ Siano (B), 58′ Ammonito De Mattia (F), 93′ ammonito De Luca (F)

Articolo precedenteRiforma Brunetta, Mari e Gigantino (Si): “L’Accesso per titoli esclude i giovani e non mette tutti sullo stesso piano”
Articolo successivo“Non solo Portici”, il venerdì c’è Antonello De Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui