Cavese. Sorteggiati i gironi di Serie D: metelliani nel gruppo I

0
493

di Nunzio Marrazzo

Si sono tenuti questo pomeriggio i sorteggi dei gironi per il prossimo campionato di Serie D. L’evento si è tenuto in live streaming proprio sul canale ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Tra gli innumerevoli club, in attesa di conoscere il proprio futuro, anche la Cavese del presidente Massimiliano Santoriello, tra le principali protagoniste nella massima serie dilettantistica. 

Il club blufoncé, dopo l’amara retrocessione patita nel precedente campionato di Serie C, proverà a farsi largo tra i dilettanti per centrare subito l’immediato ritorno nel calcio professionistico. Obiettivo che grazie al mercato oculato effettuato dal direttore sportivo dei metalliani, Pietro Fusco, può essere raggiunto. A mister Giuseppe Ferazzoli è stata allestita una squadra competitiva ed ambiziosa.  

Ma per riuscire nell’intento, la Cavese dovrà superare innumerevoli ed ardui ostacoli. I blufoncé sono stati sorteggiati nel girone I, insieme a squadre di un certo rilievo nei dilettanti come: Biancavilla, Castrovillari, Cittanova, Città di Acireale, Città di S. Agata, F.C. Messina, Gelbison, Giarre, Lamezia Terme,  Licata, Paternò, Portici, Real Aversa, Rende, San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento, Trapani e Troina. Un gruppo tosto, ma la Cavese è ferma nelle proprie intenzioni. I metelliani di Ferazzoli vogliono disputare una stagione da protagonisti per conquistare la tanto agognata Serie C. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here