La settima edizione dei rotagames a Mercato San Severino

0
64

Di Nicola Celentano

Lo sport è condivisione , lo sport è rinascita di un Paese. Attraverso la settimana edizione ,secondo quanto è stato riportato dal direttivo del Forum dei giovani di Mercato San Severino , si sono potute svolgere attività che hanno dato una risposta ai giovani , mostrando che con voglia e determinazione si può dar vita ad un Paese.

1)I Rotagames sono un momento tanto atteso ogni anno non solo dal Forum dei giovani di Mercato San Severino ma da tutti i giovani del Comune di Mercato San Severino. In che modo ogni anno si cerca di raggiungere numeri di partecipazione elevata?

Promuovendo I valori della squadra, della condivisione e della passione per lo sport che ogni anno accompagna tutti i ragazzi che decidono di iscriversi. Cerchiamo inoltre ogni anno di migliorare inserendo giochi innovativi e di migliorarci a nostra volta imparando dagli errori dell’anno precedente

2) Momenti di sfide tra giovani ma soprattutto momenti in cui i giovani passano una serata diversa dal solito, pensa che sul Territorio bisogna fare eventi del genere anche più di una volta all’anno?

Crediamo che il territorio abbia bisogno di molti più momenti di aggregazione ed avvicinamento ai giovani, non solo tramite lo sport, ma anche tramite lettura, dibattiti, musica, ballo, teatro, dinamiche che ogni giorno accomunano e tengono uniti molti giovani

3)Un gruppo di giovani che grazie allo spirito di sacrificio e passione ha messo in moto un’organizzazione di persone, quali sono per voi i prossimi obiettivi per gli anni a venire per i giovani del Paese?

È in corso di stesura un programma annuale di attività che si concluderà con la settima edizione dei RotaGames.

Non posso entrare nello specifico perché siamo in una fase di valutazione delle idee e delle proposte pervenute.

In linea di massima la volontà espressa del direttivo è di ripetere e migliorare parte delle attività svolte in questi ultimi sei mesi e di completare la programmazione con manifestazioni di carattere solidare e formativo.

Mostreremo sempre una decisa apertura a istaurare rapporti collaborativi con le associazioni del territorio costantemente mossi dall’intento di integrare nuovi ragazzi valorizzando le capacità dei singoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here