M5S, Iovino: “Università, investimenti dimostrano grande attenzione al diritto allo studio”

0
78

Il deputato commenta i numeri pubblicati sul Portale dati dell’istruzione superiore: “Studenti più consapevoli che merito e impegno vengono premiati”

“Le cifre evidenziate dal Focus sul Diritto allo Studio Universitario nell’anno accademico 2019-2020 e pubblicati sul Portale dati dell’istruzione superiore, evidenzia quanta attenzione siamo avendo, non solo in termini di investimento, per la garanzia del diritto allo studio. Quasi 750 milioni di euro spesi per realizzare 308mila interventi di vario tipo in tutte le regioni. A partire dalle borse di studio, che sono state erogate al 97,6% degli aventi diritto, passando ai contributi per gli alloggi, il trasporto, le iniziative per gli studenti disabili e i prestiti agevolati. Segno evidente che hanno funzionato anche le nostre azioni sul territorio, in particolar modo in Campania, dove attraverso iniziative istituzionali abbiamo dato un forte impulso per recuperare gli enormi ritardi accumulati negli anni soprattutto in tema di borse di studio”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“Sono fiero di aver dato il mio contributo – ha sottolineato Iovino – perché non vi fossero disparità e venissero garantiti i diritti di ogni singolo studente. Dai 35 milioni stanziati, a seguito di emendamenti a mia firma, per aiutare gli studenti fuori sede a pagare l’affitto di alloggi di cui non hanno usufruito nella prima fase di lockdown, alle misure per il sostegno alla ricerca universitaria, alla No Tax Area. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per dimostrare a ogni singolo studente che si può conseguire qualunque risultato esclusivamente grazie al merito e all’impegno profuso nella propria carriera universitaria”.

Articolo precedenteCiarambino: “Vaccinati categoria altro, finalmente operazione trasparenza in Campania”
Articolo successivo“L’oro di famiglia” candidato come “Miglior Cortometraggio” ai David di Donatello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui