Fare ormai il lavoro di noleggiatore richiede grandi responsabilità

0
79

Di Nicola Celentano

Quest’oggi a rispondere alle questioni è Tiziano Senatore e Annalisa Siani titolari di exclusive boat. Loro ci spiegheranno come sia complicato e faticoso avere un carico di responsabilità enorme per poter fare questo lavoro.

1) Da tempo è ormai diffusa il noleggio barca senza patente. Secondo lei in seguito alle morti che si sono verificate , c’è bisogno di maggior controllo da parte di coloro che hanno delle barche adibite al noleggio?
Io credo che non sia questione di controllo perché quello lo si può avere nei limiti vista la locazione e non il noleggio in questo caso! Noi cerchiamo di limitare o meglio quasi azzerare l’ uscita senza lo Skipper quindi una persona esperta, ma in caso di locazione cerchiamo sempre di spiegare nei minimi dettagli tutto ciò che concerne , dall’ inizio alla fine, il comportamento a mare!
2)Secondo lei se venisse tolto questa libertà di noleggio per tutti così come si è parlato giorni addietro , per voi sarebbe una perdita notevole. Come pensate di reagire a proposito?
Come ho anticipato pocanzi cerco di limitare quasi a zero le uscite senza lo Skipper quindi nel mio caso sarebbe la stessa cosa!
3)Cosa ne pensa lei riguardo a ciò che è accaduto ,in costiera amalfitana?
Diciamo che c’è poco da pensare, fare questo lavoro non è semplice si ha una dose notevole di responsabilità in tutto dal momento in cui si mollano gli ormeggi!
Lo Skipper di una barca ha delle responsabilità che vanno da quelle morali che si legano alla cura del benessere e della sicurezza dei passeggeri a bordo a quelle di tipo civile e penale ed è molto meglio studiarle prima di mettersi al comando di una barca!
4)Prezzi della benzina arrivati alle stelle , quanto ha influito ciò sul noleggio ? E cosa secondo lei va proposto e fatto a livello nazionale affinché venga garantito questi servizio?
Beh qui ci sarebbe molto da dire ma mi limito per ora a concentrarmi su come ottimizzare i consumi in barca!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here