Venerdì 26 gennaio alle 18.30 alla Libreria Imagine’s Book c.o Garibaldi 142 a Salerno ci sarà la presentazione della prima opera scritta di Francesco Galdo.,”Flussi Emozionali”.
Titolo emblematico ed esaustivo come dice l’autore nella quarta di copertina “ è’ una raccolta di emozioni e riflessioni sulla vita e sull’arte , un piccolo diario da condividere con chi ha voglia di amare ogni creatura.
Francesco Galdo è un’artista poliedrico: grafico, pittore, scultore, curatore , tra l’altro, della rubrica “Mostrarti” sui canali social, in cui dà ampio spazio agli artisti, alle loro opere e soprattutto all’ approfondimento della parte umana dell’arte.
I suoi scritti sono dedicati ai suoi genitori , ai suoi figli, a sua moglie, agli animali, alle bellezze del creato. Alcune frasi estrapolate ci danno la misura emotiva di quello che potremmo leggere:
“E sei intrappolato tra fuggire e restare”
“Cerco di essere fiume che scende verso il mare”
“Io avvolgo i miei sogni in un foglio di carta ,così un giorno sarò sorpreso di ritrovarli”
“Ho visto volti dietro cataratte di lacrime”
“L’amore può ogni cosa , ogni ritorno -Bentornato amore”
Sì, è vero c’è il rammarico per una umanità difettata, ma alla fine ciò che esplode è la fiducia nella forza rigeneratrice della speranza.
Un libro che è un’”opera” di bene e che fa bene.
Singolare è anche l’associazione delle sue poesie con le immagini, alcune sono delle sue opere di scultura e pittura. Un binomio visivo e percettivo che arriva all’anima per scuoterla. La presentazione sarà moderata da Rossella Graziuso, giornalista e speaker che dialogherà con l’autore. Interverrà , anche, la scrittrice Gabriella Naddeo che ha curato la prefazione del libro che declamerà qualche scritto.