Gabriella Naddeo presenta Estempo3Gabriella all’Imagines Book

0
519

Era una scommessa da vincere e Gabriella Naddeo ci è riuscita. Da poche settimane è in circolazione il suo terzo libro “Estempo3Gabriella”. Venerdì 16 presso la libreria Imagines Book di Corso Garibaldi a Salerno L’autrice sarà presente per illustrare il suo terzo lavoro editoriale. Tutto nacque nel periodo in cui la pandemia da Covid-19 svuotò le città in favore di una chiusura obbligata nelle proprie abitazioni. “In momenti di relax si sono aperti frammenti di pensiero digitati di getto sulla mia pagina social Facebook. A man a mano è diventato un appuntamento quotidiano e ha raccolto intorno molte persone interessate” – commenta Gabriella Naddeo. Da quel momento il desiderio antico di poter scrivere un libro, grazie a quei momenti, diventa realtà nel novembre 2020 quando nacque Estempogabriella ovvero “ecco il tempo di Gabriella” in cui Gabriella si è fatta conoscere nell’esternazione di sé. “Quello che io vivo e percepisco nasce dal cuore e va alla mano escludendo la mente; sono riflessioni immediate. Dietro quel frammento c’è un vissuto ed una profondità notevole. E’ un implosione che diventa esplosione, un viaggio introspettivo che diventa…estemporaneo”.

Una carica energetica ed un entusiasmo che Gabriella Naddeo porta avanti e rivitalizza l’anno successivo con “Estempo2Gabriella” dopo aver avuto tra l’altro il “benestare” ed un’ottima critica da Vittorio Sgarbi sul primo libro. La seconda opera segna una sorta di nuova vita o “vita nova”. “Sono stata accolta con sorpresa, gioia, affetto, riserva e anche indifferenza. Frequento ancora la riconoscenza e da oggi la mia vita si stravolge e confido nelle braccia aperte della poesia e di un grande come Dante che a suo tempo non scrisse e così sia, ma questa è la vita mia…una VITA NOVA” – commenta Gabriella – è la mia vita che NONOSTANTE TUTTO si rinnova e aggiungo con umiltà inizio una VITA NOVA.

“La mia nuova “ventura” è iniziata in estate dopo che una foto fatta con tanto amore è stata digitata. Mi sono messa in posa per nuovi scatti e da lì ho intrapreso la mia nuova “ventura” per entusiasmanti fatti” – così inizia in prefazione del secondo lavoro editoriale, o meglio la sua nuova “ventura”.

Giungiamo al novembre scorso quando ha preso vita Estempo3Gabriella: Sfogliami – Spogliami. Il terzo libro di Gabriella Naddeo che arriva dopo essere stata insignita del titolo di “Salernitana DOC”. “Il mio viaggio continua, il mio amore per la scrittura prosegue nella realizzazione grafica del senso che la vita ha acquisito per me in questi due anni – puntualizza Gabriella – La quotidianità del vivere, del viversi è straordinaria nella sua ordinarietà. Ogni giorno merita di essere vissuto con entusiasmo ed intensità. Così è nato l’estempocalendario che vi lascia in consegna ogni giorno: sensazioni, percezioni, prosa del poi che spera, estempo. Lo sfoglio della pagina, sfoglia la mia anima che si esprime senza remore. Una lettura dinamica, sintetica ma che arriva nel profondo. La copertina è stata creata dal Maestro Designer Franco Galdo che ha creduto nella mia idea, ha voluto affiancarmi nuovamente. Un altro grande regalo è la prima pagina che inizia la lettura in cui trova la sua esplosione il ritratto di me, margherita, regalatomi dall’artista Emilia Della Vecchia. Un libro che è un’evoluzione, una commistione tra: Frammenti di pensiero ed Emozioni nonostante tutto. La metamorfosi prosegue: colibrì, cigno, farfalla. Riproporsi continuamente perché la felicità non si pretende, non attende, tende, ti distende. IO QUANDO SCRIVO, VIVO”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here