Villani (M5S): “Vicina agli infermieri. Bene la battaglia di NursingUp”

0
930

“Sostengo la battaglia dell’associazione NursingUp che, in una lettera, ha evidenziato tutte le criticità del comparto infermieristico. Una serie di problemi che ho sottoposto anche al presidente Giuseppe Conte sempre vicino ai lavoratori. Nei mesi scorsi ho fatto mie tutte le loro proposte portandole all’attenzione degli organi parlamentari competenti”. Così la deputata del Movimento 5 Stelle e candidata alla Camera dei Deputati nel collegio Uninominale dell’Agro Nocerino Sarnese. “Dallo stipendio troppo basso rispetto al costo della vita, ai rischi, alle responsabilità, al carico di lavoro, fino alle mobilità negate, carenza di personale, precariato, graduatorie non portate a termine. Tante difficoltà che rendono difficile il lavoro ma soprattutto i servizi all’utenza”, prosegue Villani.  

 “Non dimentichiamo gli infermieri del privato che meritano un contratto pari a quello pubblico, non esistono infermieri di serie A e B. La lista delle problematiche è lunghissima. 

Gli infermieri sono la categoria più esposta, statistiche alla mano, a burnout, violenza, suicidi, infortuni e malattia, ma nulla è riconosciuto. Sono in numero crescente i licenziamenti e sempre più studenti abbandonano questo percorso formativo”, spiega ancora la deputata.  

“A differenza dei medici che sono meglio strutturati con sindacati di categoria, gli infermieri soffrono di una scarsa rappresentanza sindacale e meritano, dunque, tutto il nostro sostegno. Siamo, quindi, al fianco di NursingUp e con loro proseguiremo questa battaglia”, conclude Virginia Villani.

Articolo precedentePiero De Luca: “Si rispetta cronoprogramma per l’aeroporto Salerno”
Articolo successivoAnna Bilotti (M5S): “Il Pd abbandoni le passerelle elettorali e risponda ai dubbi dei cittadini sulla (loro) gestione rifiuti e sulle politiche ambientali del territorio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui